CONVOCAZIONE DEL 28 MARZO 2019, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbale seduta precedente.

3. IRIS - Isontina Reti Integrate e Servizi S.p.A. in liquidazione - Bilancio Finale di liquidazione al 31.12.2018 e Piano di Riparto - Approvazione.

4. Mozione avente ad oggetto "Adeguamento dei pedaggi autostradali al fine di contenere l'impatto del traffico pesante sulla Strada Regionale 252 nell'abitato di Versa.

5. Mozione avente ad oggetto "Indirizzi per la realizzazione di un progetto SIPROIMI in attuazione dell'art. 12 del Decreto Legge 4 ottobre 2018, n. 113 convertito in Legge 1 dicembre 2018, n. 132 (cd. "Decereto Sicurezza e Immigrazione Salvini")".

6. Approvazione e sottoscrizione della Dichiarazione di Intenti per la realizzazione del "Contratto di Fiume Judrio".

CONVOCAZIONE DEL 14 FEBBRAIO 2019, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Mozione avente ad oggetto ”Tutela e valorizzazione della ex provincia di Gorizia”

CONVOCAZIONE DEL 29 NOVEMBRE 2018, ORE 19.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione verbali sedute precedenti.

3. Variazione al bilancio di previsione 2018-2020. Approvazione

4. Piano revisione delle società partecipate (adempimento ex art. 20 del D.Lgs. 175/2016).

5. Ordine del giorno avente ad oggetto: “Difesa dell’autonomia della sanità isontina alla luce della riforma sanitaria regionale in discussione” proposto dal gruppo consiliare “Uniti per Romans Versa e Fratta”.

6. Mozione avente ad oggetto: “Richiesta di possibili migliorie al Servizio Sociale dei Comuni” proposto dai gruppi consiliari.

CONVOCAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2018, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Verbale ultima seduta.

3. Variazione al Bilancio di previsione finanziario 2018/2020 (art.175, comma 2, del D.LGS. n. 267/2000).

4. Approvazione dello schema di Bilancio consolidato per l’esercizio 2017 – art. 11-bis del D.Lgs n. 118/2011e S.M.I..

CONVOCAZIONE DEL 31 LUGLIO 2018, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Assestamento Generale di Bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018/2020, ai sensi degli art. 175, comma 8 e 193 del D.Lgs. N. 267/2000.

3. Rinvio applicazione del Regolamento comunale per l’uso delle strutture ed attrezzature comunali, approvato con Delibera di Consiglio n. 24 del 28.06.2018.

4. Espressione parere in ordine alla proposta di Bilancio di Previsione 2018-2020 e Rendiconto 2017 dell’UTI Collio Alto Isonzo – art. 13 L.R. 26/2014 e art. 11 Statuto dell’Unione.

CONVOCAZIONE DEL 28 GIUGNO 2018, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

3. Ratifica della deliberazione di G.C. n. 78 del 14.05.2018 “Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2018/2020” (art. 175, c. 4 del D.Lgs. n. 267/2000).

4. Approvazione del regolamento attuativo del regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dati personali.

5. Variazione al bilancio di previsione 2018/2020 (art. 175, c. 4 del D.Lgs. 267/2000).

6. Approvazione del regolamento comunale per l’uso delle strutture ed attrezzature comunali.

7. Approvazione convenzione per la gestione associata dei Nidi d’Infanzia intercomunali fra i Comuni di Gradisca d’Isonzo, Farra d’Isonzo, Romans d’Isonzo e Villesse.

8. Nomina del revisore dei conti per il triennio 2018/2020.

9. Parere del consiglio ex art. 13, c. 11 L.R. n. 26/2014 sullo schema di bilancio di previsione dell’U.T.I. Collio-Alto Isonzo 2018/2020.

CONVOCAZIONE DEL 12 APRILE 2018, ORE 19.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3.  Ratifica della deliberazione di G.C. n. 38 del 07.03.2018 “ Variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2018/2020”.

4.  Art.8 della L.R. n. 20/2016: Piano di liquidazione della Provincia di Gorizia. Attribuzione quote di partecipazione in SAF – Autoservizi FVG S.P.A. – Accettazione azioni a titolo gratuito.

5.  Approvazione prospetti dell’Inventario e dello Stato Patrimoniale al 1° gennaio 2017, riclassificati, aggiornati e rivalutati nel rispetto dei principi contabili. Articolazione del Patrimonio Netto.

6.  Approvazione del Rendiconto della gestione per l’esercizio 2017 ai sensi dell’art. 227 del D. Lgs. N. 267/2000.

CONVOCAZIONE DEL 28 FEBBRAIO 2018, ORE 19.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Piano Comunale dell’illuminazione pubblica (PRIC). Approvazione.

4. Programma triennale lavori pubblici 2018-2020 e dell’elenco annuale 2018. Approvazione.

5. Verifica quantitativa e qualitativa di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie – ai sensi delle leggi 18 aprile 1962, n. 167, 22 ottobre 1971, n. 865, e  5 agosto 1978, n. 457.

6. Piano di alienazione e valorizzazione immobiliari di cui al D.L. 25 giugno 2008 n. 112 – art. 58 – convertito in Legge 6 agosto 2008 n. 133, triennio 2018-2020. Approvazione.

7. Approvazione del programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione per l’anno 2018 (art. 3, comma 55, legge 24 dicembre 2007, n. 244).   

8. Addizionale comunale all’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Conferma aliquota e soglia di esenzione per l’anno 2018.

9. Approvazione Regolamento Generale delle Entrate Tributarie.

10. Approvazione modifiche al regolamento di disciplina dell'imposta unica comunale (IUC) - componente TARI.

11. Imposta Municipale Propria (IMU). Determinazione delle aliquote e detrazioni d’imposta per l’anno 2018.

12. Tributo sui servizi indivisibili (TASI). Determinazione aliquote e detrazioni del tributo per l’anno d’imposta 2018.

13. Tassa sui rifiuti (TARI). Esame ed approvazione Piano finanziario e tariffe per l’anno 2018.

14. Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2018-2020 e relativa nota di aggiornamento – approvazione.

15. Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2018-2020 (art. 151 del D.Lgs. n. 267/2000 e art. 10 D.Lgs. n. 118/2011).

16. Accorpamento al demanio stradale di terreni ad uso pubblico – Art. 31, comma 21 e 22, della legge 23 dicembre 1998, n. 448. Aree ricadenti nel sedime stradale comunale.

17. Ordine del Giorno del gruppo consiliare “Uniti per Romans Versa e Fratta” avente ad oggetto “Adesione del Comune di Romans d’Isonzo alla Carta di Stazzema e all’Anagrafe Nazionale Antifascista”.

CONVOCAZIONE DEL 30 NOVEMBRE 2017, ORE 19.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Variazione al bilancio di previsione 2017-2019.

4. Art. 8 L.r. n. 20/2016: Piano di Liquidazione della Provincia di Gorizia. Attribuzione quote di partecipazione in APT - Azienda Provinciale Trasporti SpA. Accettazione azioni a titolo gratuito.

5. Condivisione dell’azione di Coldiretti per un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal CETA. Ordine del giorno.

CONVOCAZIONE DEL 15 NOVEMBRE 2017, ORE 19.30

1. Scioglimento della convenzione tra i comuni di Romans d’Isonzo ed Aquileia per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale.

2. Approvazione della convenzione per il servizio di segreteria comunale tra i Comuni di Gradisca d’Isonzo e Romans d’Isonzo.

CONVOCAZIONE DEL 25 OTTOBRE 2017, ORE 19.30, IN SEDUTA STRAORDINARIA ED URGENTE

Discussione sui gravi fatti riportati nell’articolo pubblicato sul quotidiano “Il Piccolo” di domenica 15 ottobre 2017

CONVOCAZIONE DEL 27 SETTEMBRE 2017, ORE 20.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 31/07/2017.

3. Adesione e approvazione della convenzione/regolamento del nuovo sistema bibliotecario “BiblioGO!”.

4. Revisione straordinaria delle partecipazioni societarie ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n. 175/2016, come modificato dal D.Lgs. n. 100/2017.

5. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017/2019 n. 6/2017 (art. 175, comma 2, del d.lgs. n. 267/2000)

6. Modifica al regolamento interno per il funzionamento del consiglio comunale.

7. Variante n. 47 al Piano Regolatore Generale Comunale di adeguamento dello strumento urbanistico alle indicazioni del Piano stralcio per l'Assetto Idrogeologico dei bacini dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Piave, Brenta-Bacchiglione (PAI). Approvazione.  

8. Accorpamento al demanio stradale comunale di terreni ad uso pubblico: Art. 31 commi 21 e 22 della Legge 23.12.1998, n. 448. Aree ricadenti nel sedime stradale di via I Maggio;

9. Autorizzazione all’asservimento della p.c. 2042/3 FM 6 del C.C. di Romans d’Isonzo per posa condotta irrigua interrata. Rettifica della deliberazione consiliare n.26/2015.

10. Risposta ad interrogazione del Gruppo Consiliare Identità e Progresso Romans-Versa-Fratta avente ad oggetto: “Disservizi Poste Italiane”.

11. Risposta ad interrogazione del gruppo Consiliare Identità e Progresso Romans-Versa-Fratta avente ad oggetto: “Delucidazioni su richiedenti asilo ospitati nel comune di Romans d’Isonzo”.

CONVOCAZIONE DEL 31 LUGLIO 2017, ORE 19.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione verbali seduta precedente del 29.06 2017.

3. Bilancio di previsione 2017-2019. Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri ai sensi degli artt. 175 comma 8 e 193 del D.Lgs. n. 267/2000.

4. Riscossione: delega delle funzioni e delle attività all'Agenzia delle Entrate.

5. Deliberazione n. 17 dd. 12.07.2017 dell'Assemblea dei Sindaci dell'UTI "Collio-Alto Isonzo" avente ad oggetto: "Adozione del piano dell'Unione Territoriale del Collio Alto Isonzo". Parere del Consiglio Comunale ai sensi dell'art. 13 co. 11 della L.R. n. 26/2014.

6. Approvazione convenzione con il Comune di Villesse per la gestione in forma associata del servizio di doposcuola destinato agli studenti della scuola secondaria di primo grado.

7. Risposta ad interpellanza del Gruppo Consiliare Identità e Progresso Romans-Versa-Fratta avente ad oggetto: "richiesta di informazioni e chiarimenti sulle conseguenze derivanti dal ricorso vinto presso la Suprema Corte di Cassazione da parte della FIN.MOR spa (ex salumificio Morgante)".

CONVOCAZIONE DEL 29 GIUGNO 2017, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione verbali seduta precedente del 3.05. 2017.

3. Ratifica della deliberazione giuntale n. 80 dd. 20 giugno 2017 - Variazione al Bilancio di previsione 2017-2019.

4. Deliberazione n. 1 dd. 01.06.2017 dell'Ufficio di Presidenza dell'UTI Collio-Alto Isonzo avente ad  oggetto: “APPROVAZIONE SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE 2017-2018-2019 E RELATIVI ALLEGATI”.  Parere del Consiglio Comunale ai sensi dell'art. 13, co. 11 della L.R. n. 26/2014.

5. Commissione per la tenuta degli Albi dei Giudici popolari - Surroga del Consigliere Comunale dimissionario Sig. Milocco Tommaso.

6. Convenzione tra i comuni di Romans d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea e Villesse per la gestione in forma associata di attività didattico-ricreative estive per bambini e ragazzi in età scolare. Rinnovo.

7. Variante n. 47 al Piano Regolatore Generale Comunale, di adeguamento dello strumento urbanistico alle indicazioni del Piano stralcio per l’assetto idrogeologico dei bacini dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Piave, Brenta-Bacchiglione (PAI). Adozione.

8. Piano di alienazione e valorizzazione immobiliari di cui al D.L. 25 giugno 2008 n. 112 – art. 58 – convertito in Legge 6 agosto 2008 n. 133, triennio 2017-2019 . Aggiornamento.

CONVOCAZIONE DEL 3 MAGGIO 2017, ORE 18.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Dimissioni consigliere comunale Sig. Milocco Tommaso. Surroga.

3.  Approvazione verbali sedute precedenti.

4.  Rendiconto della gestione finanziaria 2016. Approvazione.

5. Ratifica della deliberazione giuntale n. 47 dd. 19.04.2017. Variazione al bilancio di previsione 2017-2019.

CONVOCAZIONE DEL 24 MARZO 2017, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione verbali seduta del 22.12.2016.

3. Approvazione verbali della seduta precedente - 7.02.2017.

4. Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2017.

5. Tributo sui servizi indivisibili (TASI): determinazione aliquote, e detrazioni del tributo per l'anno d'imposta 2017.

6. Tassa sui Rifiuti (TARI); esame ed approvazione Piano Finanziario e tariffe per l'anno 2017.

7. Addizionale comunale all’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Conferma aliquota e soglia  di esenzione per l’anno 2017.

8. Approvazione programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione anno 2017 - art. 3 c. 55 l. 244/2007).

9. Programma triennale dei lavori pubblici 2017 – 2019 e dell’elenco annuale 2017. Approvazione.

10. Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie -ai sensi delle leggi 18 aprile 1962, n. 167, 22 ottobre 1971, n. 865, e 5 agosto 1978, n. 457-.

11. Piano di alienazione e valorizzazione immobiliari di cui al D.L. 25.06.2008 n. 112, art. 58, convertito dalla legge 6.8.2008 n. 133 – Triennio 2017-2019. Approvazione.

12. Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017/2019  adottato con deliberazione G.C. n.17 del 24.02.2017 - Approvazione.

13. Approvazione Bilancio di Previsione Finanziario 2017-2019.

14. Variante n. 48 al PRGC - Approvazione.

CONVOCAZIONE DEL 7 FEBBRAIO 2017, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Programma triennale lavori pubblici 2016-2018 ed elenco annuale lavori 2016. Approvazione integrazione n. 2.

4. Variante n. 45 al Piano Regolatore Generale Comunale. Approvazione.

5. Variante n. 48 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

6. Modifica Statuto UTI. Espressione del parere ai sensi dell’art. 13, comma 11, L.R. 12 dicembre 2014, n. 26.

CONVOCAZIONE DEL 22 DICEMBRE 2016, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2016/2018. Variazione n. 4/2016. Ratifica della deliberazione giuntale n. 123 dd. 30.11.2016.

4. Approvazione schema di convenzione fra i comuni di Romans d’Isonzo e Aquileia per lo svolgimento in forma associata delle funzioni di segreteria comunale.

5. Approvazione Convenzione quadro tra i Comuni di Gradisca d’Isonzo, Romans d’Isonzo e Villesse per la
costituzione di uffici comuni in materia di servizi finanziari contabili e controllo di gestione.

CONVOCAZIONE DEL 24 NOVEMBRE 2016, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Modifica statuto IRISACQUA Srl ed aggiornamento del termine di scadenza dell’affidamento relativo al Servizio Idrico Integrato a mezzo di IRISACQUA Srl.

4. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 (art. 175, comma 2, del d.lgs. N. 267/2000) – variazione n. 4/2016.

5. Interrogazione presentata in data 08.11.2016 prot. n. 11086, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa - Fratta” avente per oggetto “Inquinamento acustico della SR 252 e necessità di bonifi-che acustiche dell’asilo nido”.

6. Interrogazione presentata in data 09.11.2016 prot. n. 11159, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa - Fratta” avente per oggetto “Chiarimenti in merito all’installazione di telecamere di si-curezza su tutto il territorio comunale”.

7. Interpellanza presentata in data 09.11.2016, prot. n. 11160, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa - Fratta” avente per oggetto “Delucidazioni lavori pista ciclabile di Via Aquileia”.

CONVOCAZIONE DEL 17 OTTOBRE 2016, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01.01.2017 - 31.12.2021. Approvazione schema di convenzione.

4. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2016/2018 (art. 175, comma 2, del d.lgs. N. 267/2000) – variazione n. 3/2016.

5. Convenzione tra il Consorzio Isontino Servizi Integrati (CISI) e gli Enti consorziati per la gestione degli accoglimenti di persone disabili in strutture residenziali e semiresidenziali convenzionate 2017-2019 (EXTRA CISI). Approvazione schema di convenzione.

6. Concessione d’uso gratuita di suolo pubblico per l’installazione di una casa dell’acqua.

7. Mozione presentata in data 06.10.2016, prot. n. 9750, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa - Fratta”  avente  per  oggetto  “Inquinamento acustico Strada Regionale n. 252, richiesta rilievi fonometrici e flussi veicolari nella frazione di Versa”.

CONVOCAZIONE DEL 16 SETTEMBRE 2016, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Linee programmatiche del mandato amministrativo 2016-2021. Approvazione.

4. Variazione d’urgenza al bilancio di previsione finanziario 2016/2018. Variazione n. 1/2016. Ratifica della deliberazione giuntale n. 77 dd. 18.07.2016.            

5. Variazione al bilancio di previsione finanziario 2016-2018 (variazione n. 2/2016).

6. Centrale Unica di Committenza. Approvazione convenzione per la gestione associata, con il comune di  Gradisca d’Isonzo quale capofila.

7. Organismo Indipendente di Valutazione. Approvazione convenzione per la gestione associata,  con il comune di  Gradisca d’Isonzo quale capofila.

8. Programma triennale dei lavori pubblici 2016 – 2018. Variazione.

9. Commissione Edilizia Comunale in composizione ordinaria. Elezione di membri di cui all’art. 2.1.1  del Regolamento edilizio comunale.

10. Mozione presentata in data 29.07.2016, prot. n. 7555, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa - Fratta”  avente  per  oggetto  “Collocazione  nel  territorio comunale  di  un distributore automatico di acqua naturale e gasata”.

11. Mozione  presentata in  data 17.08.2016,  prot. n. 8080,  dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans - Versa - Fratta” avente per oggetto “Proposta di adesione al servizio web gratuito “Decoro Urbano”.                            

12. Mozione presentata in data 25.08.2016, prot. n. 8350, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso Romans – Versa – Fratta”  avente per oggetto “Rendicontazione dei lavori svolti dagli immigrati richiedenti asilo ospiti del comune di Romans d’Isonzo”.

13. Interpellanza presentata in data 25.08.2016, prot. n. 8351, dal Gruppo consiliare “Identità e Progresso  Romans – Versa – Fratta” avente per oggetto “Pulizia e decoro del cimitero della frazione di Versa”.

CONVOCAZIONE DELL'11 LUGLIO 2016, ORE 18.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Presa d’atto verbali seduta del 31.05.2016 ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Tributo sui servizi indivisibili (TASI): determinazione aliquote e detrazioni del tributo per l'anno d'imposta 2016.

4. Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2016.

5. Addizionale comunale all’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Conferma aliquota e soglia  di esenzione per l’anno 2016.

6. Programma triennale dei lavori pubblici 2016 – 2018 e dell’elenco annuale 2016. Approvazione.

7. Piano di alienazione e valorizzazione immobiliari di cui al D.L. 25.06.2008 n. 112, art. 58, convertito dalla legge 6.8.2008 n. 133 – triennio 2016-2018. Approvazione.

8. Esercizio finanziario 2016-2018 - Approvazione DUP, relativa nota di aggiornamento e bilancio di previsione.

9. Approvazione schema di convenzione per lo svolgimento in forma associata della gestione unificata delle entrate tributarie locali mediante ufficio comune.

10. Rinnovo della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari.

11. Conferma degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

12. Presentazione al Consiglio comunale delle linee programmatiche del mandato amministrativo 2016 – 2021.

13. Ordine del Giorno del gruppo consiliare “Uniti per Romans Versa e Fratta” avente ad oggetto “Necessità di un by-pass della frazione di Versa sulla Strada Regionale 252”.

CONVOCAZIONE DEL 13 GIUGNO 2016, ORE 18.00

1. Esame delle condizioni di eleggibilità dei componenti il Consiglio Comunale.

2. Giuramento del Sindaco.

3. Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale.

4. Nomina componenti della Commissione Elettorale Comunale.

CONVOCAZIONE DEL 31 MAGGIO 2016, ORE 18.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.

3. Approvazione del rendiconto di gestione per  esercizio finanziario 2015.

4. Regolamento comunale per la disciplina dell'imposta unica comunale (I.U.C.). Modifica.

5. Tassa sui Rifiuti (TARI); esame ed approvazione Piano Finanziario e tariffe per l'anno 2016.

6. Variante n. 45 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

7. Accorpamento al demanio stradale di terreni ad uso pubblico: Art. 31, comma 21 e 22, della legge 23 dicembre 1998, n. 448. Aree ricadenti nel sedime stradale di via dal Bosc.

8. Approvazione Ordine del Giorno “Il progetto del costituendo Consorzio di sviluppo economico e la necessità di sostegno normativo, nell’ottica del rafforzamento di sinergie e integrazione nell’economia isontina".

9. Approvazione Ordine del Giorno “Verità e giustizia per Giulio Regeni”.

10. Variante n. 45 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

CONVOCAZIONE DEL 29 FEBBRAIO 2016, ORE 18.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.

3. Società I.S.A. Isontina Ambiente Srl. Aumento di capitale sociale dedicato, per entrata di due nuovi soci: Comune di Monrupino e Comune di Sgonico– espressione del gradimento ed adem-pimenti conseguenti.

4. Variante n. 44 al Piano Regolatore Generale Comunale. Approvazione.

CONVOCAZIONE DEL 16 DICEMBRE 2015, ORE 21.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.

3. Rinnovo della Convenzione relativa all’istituzione e nomina della Commissione locale per il paesaggio.

4. Scioglimento delle convenzioni stipulate con il comune di Medea istitutive degli uffici unici relativi all’Area Tecnica, all’Area Economico-Finanziaria e all’Area Amministrativa (Cultura - Servizi Demografici).

5. Scioglimento della convenzione di Segreteria stipulata con il Comune di Ronchi dei Legionari.

6. Armonizzazione contabile. Rinvio al 2017 degli adempimenti in materia di contabilità economio-patrimoniale e di bilancio consolidato.

7. Presentazione del Documento Unico di Programmazione.

CONVOCAZIONE DEL 30 NOVEMBRE 2015, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali delle sedute precedenti.

3. Risposta interrogazione gruppo consiliare Rinnovare Romans, Versa e Fratta.

4. Variazione al bilancio di previsione 2015 ed al bilancio pluriennale 2015-2017 (n. 5/2015) e contestua-le variazione al P.R.O. - Ratifica della deliberazione giuntale n. 103 dd.06.11.2015.

5. Variazione n. 6/2015 al bilancio di previsione annuale 2015 e pluriennale 2015-2016-2017 – Assesta-mento generale ex art. 175, comma 3, D.Lgs. 267/2000.

6. Autorizzazione all’asservimento della p.c. 2042/3 FM 6 del C.C. di Romans d’Isonzo per posa condotta irrigua interrata.

7. Autorizzazione ad acquisizione immobiliare per regolarizzazione situazione patrimoniale relativa all’edificio della ex biblioteca di via Roma.

8. Autorizzazione ad acquisizione immobiliare di aree site in Comune di Romans d’Isonzo, identificate dal Lotto n. 18 - parziale - dei beni interessati dal fallimento della ditta NORBEDO COSTRUZIONI SRL.

9. Variante n. 43 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

CONVOCAZIONE DEL 1° OTTOBRE 2015, ORE 20.00

1. Atto Costitutivo e Statuto dell'Unione Territoriale Collio  Alto Isonzo ai sensi dell'art.  7, comma 2, della legge regionale 12 dicembre 2014, n. 26  Approvazione. (deliberazione consiliaren. 22 dd. 28.09.15)

CONVOCAZIONE DEL 28 SETTEMBRE 2015, ORE 20.00

1. Atto Costitutivo e Statuto dell'Unione Territoriale Collio Alto Isonzo ai sensi dell'art. 7, comma 2, della legge regionale 12 dicembre 2014, n. 26  Approvazione. (deliberazione consiliaren. 22 dd. 28.09.15).

CONVOCAZIONE DEL 23 SETTEMBRE 2015, ORE 18.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3. Variazione al bilancio di previsione 2015 - Ratifica delle deliberazioni giuntali n. 70 del 27.07.2015 e n. 83 dell'11.09.2015.

4. Variazione n. 4 al bilancio di previsione 2015 ed al bilancio pluriennale 2015-2017.

5. Approvazione statuto U.T.I..

CONVOCAZIONE DEL 24 LUGLIO 2015, ORE 19.00

1. Comunicazioni Sindaco

2. Approvazione verbali seduta precedente

3. Variazione al bilancio di previsione 2015 n. 1 - ratifica

4. Verifica degli equilibri di bilancio - Bilancio esercizio finanziario 2015

5. Approvazione del rendiconto di gestione esercizio finanziario 2014

6. Variazione al bilancio di previsione 2015 n. 2 - approvazione

7. Società ISA Isontina Ambiente S.r.L. - Aumento di capitale sociale dedicato, per entrata nuovo socio Comune di Duino Aurisina. Espressione del gradimento ed adempimenti conseguenti.

8. Statuto e regolamento Museo Archeologico di Romans - approvazione

9. Costituzione dell'Assemblea della Comunità Linguistica Friulana ex art. 21 L.R. 26/2014 – approvazione convenzione

CONVOCAZIONE DEL 4 GIUGNO 2015, ORE 20.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Tributo sui servizi indivisibili (TASI): determinazione aliquote, e detrazioni del tributo per l'anno d'imposta 2015.

4. Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2015.

5. Tassa sui Rifiuti (TARI): esame ed approvazione Piano Finanziario e tariffe per l'anno 2015.

6. Addizionale comunale all’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche). Conferma aliquota e soglia di esenzione per l’anno 2015.

7. Approvazione bilancio di previsione 2015 e relativi allegati.

8. Approvazione Convenzione con il Comune di Cervignano del Friuli per la fruizione del servizio di Centro Diurno per persone affette da demenza senile da parte di cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito Distret-tuale di Cervignano del Friuli.

CONVOCAZIONE DEL 28 APRILE 2015, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Regolamento per concessione ed uso degli orti sociali. Approvazione.

3. Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale (IUC). Modifiche.

4. Società partecipate: piano operativo di razionalizzazione ai sensi dell'art. 1, commi 611 e 612 della L. n. 190/2014 (deliberazione della Giunta Comunale n. 18 dd. 31.03.2015). Approvazione.

5. Estinzione anticipata mutuo assunto con la Cassa Depositi e Prestiti per la sistemazione esterna della Casa "Fondazione Candussi".

6.Nomina del revisore contabile per il triennio 2015-2018.

CONVOCAZIONE DEL 1 DICEMBRE 2014, ORE 20.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2014, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2014/2016 (atto di variazione n. 3/2014) e contestuale variazione al piano risorse ed obiettivi P.R.O. (n. 3/2014). Ratifica della deliberazione giuntale n. 104 dd. 30.10.2014.

4. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione esercizio finanziario 2014, alla relazione previsionale e programmatica e al bilancio pluriennale 2014/2016 (atto di variazione n. 4/2014).

5. Convenzione per la gestione in forma coordinata del servizio di Centro diurno per persone affette da demenza. Integrazione.

6. Approvazione piano comunale di Protezione Civile con individuazione delle aree di emergenza.

7. Novazione dell'Accordo di Programma relativo alla realizzazione del parco commerciale in Comune di Villesse e di cui al D.P.Reg. 08/03/2012 n. 058/Pres.. Lavori di messa in sicurezza e ripristino delle arginature del torrente Torre nei Comuni di Villesse, Romans d'Isonzo e Campolongo Tapogliano, 2° lotto. Presa d'atto di deposito progetto preliminare-definitivo-esecutivo da parte della "Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia - Direzione Centrale Ambiente ed Energia - Servizio difesa del suolo per l'ambito territoriale di Gorizia". Apposizione del vincolo preordinato all'esproprio ai sensi del combinato disposto dagli art. 10 e 19 del D.P.R. n. 327 di data 08/06/2001 e successive modifiche ed integrazioni.

CONVOCAZIONE DEL 23 SETTEMBRE 2014, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2014, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2014-2016 (atto di variazione n. 2/2014).

4. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei pro-grammi ai sensi dell’art. 193 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 esercizio finanziario 2014.

5. Approvazione variante n. 41 al Piano Regolatore Generale Comunale. Integrazione deliberazione del consiglio comunale n. 17 del 30.06.2014.

6. Programma triennale 2014-2016 delle opere pubbliche di cui all’art. 7 della L.R. 31.05.2002, n. 14 e s.m.i. Modifica e integrazione all’elenco annuale 2014.

CONVOCAZIONE DEL 31 LUGLIO 2014, ORE 19.30

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2014, alla relazione previsionale e pro-grammatica ed al bilancio pluriennale 2014-2016 (atto di variazione n. 1/2014).

3. Scioglimento della convenzione per l’ufficio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Gradisca d’Isonzo e Romans d’Isonzo.

4. Approvazione della convenzione per il Servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Ronchi dei Legionari e Romans d’Isonzo.

CONVOCAZIONE DEL 30 GIUGNO 2014, ORE 19.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3.  Approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2013.

4.  Variante n. 41 al Piano Regolatore Generale Comunale. Approvazione con superamento delle riserve vincolanti avanzate dalla regione e non accoglimento/superamento delle osservazioni/opposizioni pervenute da parte di privati.

5.  Permuta di aree a seguito definizione della procedura di usucapione relativa a particelle site in Piazza Garibaldi a Romans d’Isonzo. Autorizzazione.

6.  Adesione al Patto dei Sindaci europei per l’Energia Sostenibile.

7.  Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES). Approvazione.

8.  Regolamento di accesso al sistema di interventi e servizi sociali. Approvazione.

9.  Risposta all’interrogazione presentata in data 14.05.2014, prot. n. 5166, dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa  Fratta” avente ad oggetto: “Randagismo”.

CONVOCAZIONE DEL 14 MAGGIO 2014, ORE 19.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3.  Approvazione regolamento comunale per l’applicazione dell’Imposta Unica Comunale (IUC).

4.  Imposta Municipale Propria (IMU) - determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2014.

5.  Tassa sui Rifiuti (TARI) – esame ed approvazione Piano finanziario e tariffe per l’anno 2014.

6.  Tributo sui servizi indivisibili (TASI) – determinazione aliquote e detrazioni del tributo per l’anno d’imposta 2014.

7.  Addizionale comunale all'IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche). Conferma aliquota e soglia di esenzione per l'anno 2014.

8.  Piano triennale delle Opere Pubbliche 2014 – 2016. Approvazione.

9.  Approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale per il triennio 2014 - 2016, dell’elenco annuale dei lavori 2014 e del programma triennale delle opere pubbliche 2014 – 2016.

10.  Convenzione per la gestione in forma coordinata del servizio di Centro Diurno per persone affette da demenza. Modifiche.

CONVOCAZIONE DEL 6 MARZO 2014, ORE 19.00

1 - Comunicazioni del Sindaco.

2 - Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3 - Dimissioni consigliere comunale Sig.a Zorzenon Anna. Surroga.

4 - IRISACQUA s.r.l. – Modifica dello Statuto ed approvazione dell’”Accordo ex art. 30 D.Lgs. 267/2000 tra enti pubblici territoriali per lo svolgimento in modo coordinato della funzione di controllo analogo”.

5 - Variante al Piano Regolatore Particolareggiato Comunale di iniziativa privata, ambito n. 2 della zona per inse-diamenti produttivi destinati alla coltivazione di cave e alla lavorazione di inerti di via Aquileia. Approvazione con accoglimento/superamento della opposizione pervenuta.

6 - Programma triennale 2013-2015 delle OOPP di cui all’art. 7 della L.R. 31.05.2002 n. 14 e ss.mm.ii. – Ratifica integrazione all’elenco annuale 2013.

7 - Convenzione per la gestione in forma coordinata del servizio di centro diurno per persone affette da demenza – Approvazione.

8 - Approvazione ordine del giorno sul tema della pace.

9 - Risposta all’interrogazione presentata in data 03.02.2014, prot. n. 1260, dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa Fratta” avente ad oggetto: “Pediculosi”.

10 - Risposta all’interrogazione presentata in data 03.02.2014, prot. n. 1261, dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa Fratta” avente ad oggetto: “Realizzazione di una nuova scuola media”.

11 - Risposta all’interrogazione presentata in data 03.02.2014, prot. n. 1262, dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa Fratta” avente ad oggetto: “Segnaletica centro commerciale Tiare Shopping”.

CONVOCAZIONE DEL 29 NOVEMBRE 2013, ORE 18.30

1 - Comunicazioni del sindaco

2 - Comunicazione dimissioni assessore Francesco Montanari; nomina nuovo assessore Beniamino Godeas.

3 - Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

4 - Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previ-sionale e programmatica e al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 4/2013).

5 - Modifica del termine di scadenza della terza rata relativa al saldo TARES 2013.

6 - Approvazione convenzione tra il Consorzio Isontino Servizi Integrati (CISI) e gli enti consorziati per la gestio-ne degli accoglimenti di persone disabili in strutture residenziali e semiresidenziali convenzionate triennio 2014-2016.

7 - Approvazione ordine del giorno in tema di trasferimento degli uffici del catasto fondiario di Cormòns.

CONVOCAZIONE DEL 30 OTTOBRE 2013, ORE 20.00

1 - Comunicazioni del sindaco.

2 - Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3 - Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 3/2013) e contestuale variazione del piano risorse ed obiet-tivi P.R.O. (variazione n. 4/2013). Ratifica della deliberazione giuntale n. 96 dd. 14.10.2013.

4 - Organismo indipendente di valutazione. Approvazione nuovo testo convenzione per la gestione associata a seguito della richiesta di adesione del comune di Villesse e Gradisca d’Isonzo e presa d’atto dell’uscita dalla convenzione dei comuni di Medea e di Dolegna del Collio.

5 - Variante n. 41 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

6 - Approvazione ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Uniti per Romans Versa e Fratta” avente ad oggetto: “Sensibilizzazione delle istituzioni verso la riforma della disciplina di accesso alla cittadinanza italia-na. Importanza dell’orientamento normativo nella direzione ascrivibile ad cd “ius soli””.

CONVOCAZIONE DEL 26 SETTEMBRE 2013, ORE 18.00

1 - Comunicazioni del sindaco.

2 - Approvazione verbali sedute precedenti (18.04.2013 e 21.06.2013).

3 - Verifica degli equilibri e stato di attuazione dei programmi - Bilancio esercizio finanziario 2013.

4 - Variazione al bilancio di previsione 2013 e pluriennale 2013-2015.

5 - Variante n. 41 al PRGC - adozione.

6 - Autorizzazione alla cessione delle aree interessate dai lavori di costruzione del Raccordo Villesse–Gorizia: adeguamento a sezione autostradale.

7 - Variante al PRPC di iniziativa privata, ambito n. 2 della zona per gli insediamenti produttivi destinati alla coltivazione di cave ed alla lavorazione di inerti di via Aquileia. – Adozione.

8 - Istituzione del servizio  a domanda individuale denominato “Servizio di accoglienza pre-scuola” e approvazione del relativo Regolamento.

9 - Approvazione del “Regolamento comunale per l’utilizzazione e la gestione del sistema di videosorveglianza sul territorio del Comune di Romans d’Isonzo”.

CONVOCAZIONE 21 GIUGNO 2013, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2013, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2013/2015 (atto di variazione n. 1/2013) e contestuale va-riazione del piano risorse ed obiettivi P.R.O. (variazione n. 3/2013). Ratifica della deliberazione giuntale n. 67 dd. 03.06.2013.

3. Determinazione delle rate e delle scadenze di versamento del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi per l'anno 2013.

4. Approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2012.

5. Progetto di riqualificazione urbana del nucleo centrale della frazione di Fratta. Approvazione della variante n. 43 al Piano Regolatore Generale Comunale.

CONVOCAZIONE 18 APRILE 2013, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Addizionale comunale all’I.R.PE.F. (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche). Conferma aliquota e soglia di esenzione per l’anno 2013.

4. Imposta Municipale Propria – Conferma delle aliquote e delle detrazioni d’imposta per l’anno 2013.

5. Regolamento TARES. Approvazione.

6. Piano economico-finanziario TARES e determinazione tariffe. Approvazione.

7. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari di cui al D.L. 25 giugno 2008 n. 112 - art. 58 - convertito in Legge 6 agosto 2008 n. 133. Approvazione.

8. Approvazione del programma di incarichi di studio, di ricerca e di consulenza per l’anno 2013.

9. Approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2013, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale per il triennio 2013 - 2015, dell’elenco annuale dei lavori 2013 e del programma triennale delle opere pubbliche 2013 – 2015.

10. Associazione Intercomunale Collio-Isonzo tra i comuni di Capriva del Friuli, Cormons, Farra d’Isonzo, Gradisca d’Isonzo, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Romans d’Isonzo, San Lorenzo Isontino e Villesse – modifica convenzione quadro.

11. Risposta all’interrogazione presentata dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa e Fratta” avente ad oggetto: “Necessità di una politica a sostegno delle scuole di Romans d’Isonzo”.

12. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Rinnovare Romans Versa e Fratta” avente ad oggetto: “Il comune di Romans d’Isonzo a sostegno dei beni comuni e dell’economia solidale”. Approvazione.

CONVOCAZIONE 19 MARZO 2013, ORE 19.00

1. Lettura ed approvazione verbali seduta dd. 18.12.2012.

2. Approvazione dell'operazione societaria per la riduzione del capitale sociale di IRIS - Isontina Reti Integrate e servizi SPA con contestuale assegnazione ai Comuni stessi della partecipazione detenuta da IRIS in Ambiente Newco e modifica dello Statuto di quest'ultima società e del relativo accordo ex art 30 del D. Lgs. 267/2000 tra enti pubblici territoriali per lo svoglimento in modo coordinato delle funzioni di controllo analogo. Affidamento in house dei servizi pubblici locali di rilevante economica di natura ambientale ad Ambiente Newco.

CONVOCAZIONE 28 FEBBRAIO 2013, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3. Regolamento comunale per la disciplina delle sale da gioco, l'installazione di congegni automatici, semiautomatici ed elettronici da trattenimento e gioco e per la prevenzione delle patologie da gioco compulsivo e della ludopatia. Approvazione.

4. Regolamento dei controlli interni (ai sensi dell'art. 3 della L. 213/2012). Approvazione.

5. Regolamento per l'applicazione dell'Imposta Municipale Propria (I.M.U.). Approvazione.

6. Autorizzazione ad acquisizioni ed alienazioni immobililari di tratti stradali di cui al protocollo d'intesa sottoscritto in data 21.02.2011 tra la provincia di Gorizia ed il Comune di Romans d'Isonzo riguardante la "Viabilità tangenziale ovest" in comune di Romans d'Isonzo.

6. Risposta all'interpellanza presentata in data 20.02.2013 prot. n. 2211, dal Gruppo consiliare "Uniti per Romans Versa e Fratta" avente per oggetto "Toponomastica locale in friulano della frazione di Versa - utilizzo nella cartellonistica stradale".

7. Mozione presentata in data 19.02.2013, prot. n. 2196, dal Gruppo consiliare "Uniti per Romans Versa e Fratta" avente per oggetto "Onorabilità dell'amministrazione comunale e dei dipendenti comunali".

CONVOCAZIONE 18 DICEMBRE 2012, ORE 18.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Approvazione della convenzione istitutiva del Servizio Sociale dei Comuni dell'Ambito Distrettuale 2.1 - Alto Isontino. Periodo 01.01.2013 - 31.12.2017.

4. Convenzione per la gestione coordinata di due nidi d'infanzia nell'ambito del servizio sociale ed educativo per l'infanzia svolto in associazione tra i comuni di Gradisca d'Isonzo, Farra d'Isonzo, Romans d'Isonzo e Villesse.

5. Convenzione tra il comune di Romans d'Isonzo e il comune di Medea per l'esercizio di funzioni relative ai servizi afferenti l'area amministrativa limitatamente ai servizi demografici - istruzione - cultura.

6. Convenzione tra il comune di Romans d'Isonzo e il comune di Medea per l'esercizio di funzioni relative ai servizi afferenti l'area tecnica - modifica art. 9.

7. Risposta all'interpellanza presentata in data 19.11.2012, prot. n. 12463, dal gruppo consiliare "Rinnovare Romans-Versa-Fratta" avente per oggetto "Criteri di verifica e metodi di risoluzione di problemi inerenti opere di ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici".

CONVOCAZIONE 29 NOVEMBRE 2012, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3. Dimissioni consigliere comunale Sig. Zorzin Enzo. Surroga.

4. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione esercizio finanziario 2012, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2012/2014 (atto di variazione n. 5/2012).

5. Convenzione tra Provincia e Comuni per la gestione dei fondi regionali di cui alla L.R. 30/2007 art. 3, commi 34, 35, 36. Approvazione bozza.

6. Organismo indipendente di valutazione. Approvazione nuovo testo di convenzioneper la gestione associata a seguito della richiesta di adesione del comune di Mossa.

CONVOCAZIONE 25 SETTEMBRE 2012, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3. Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2012, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2012/2014 (atto di variazione n. 3/2012) e contestuale variazione del piano risorse ed obiettivi (var. n. 3/2012).

4. Variazione al Bilancio di Previsione esercizio finanziario 2012, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2012/2014 (atto di variazione n. 4/2012).

5. Verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi ai sensi dell'art. 193 del decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 - esercizio finanziario 2012.

6. Imposta Municipale Propria (IMU) - proposta di modifica della deliberazione di determinazione delle aliquote e detrazioni d'imposta per l'anno 2012.

7. Approvazione convenzione tra il Comune di Romans d'Isonzo ed il Comune di Medea per l'esercizio di funzioni relative ai servizi afferenti l'Area Economico-Finanziaria.

8. Variante n. 40 al Piano regolatore Generale Comunale. Approvazione.

9. Variante n. 42 al Piano Regolatore Generale Comunale. Approvazione con non accoglimento/superamento della opposizione pervenuta da parte di privati.

10. Riqualificazione urbana del nucleo centrale della frazione di Fratta. Approvazione del progetto preliminare costituente adozione di variante n. 43 al P.R.G.C. con l'apposizione dei vincoli preordinati all'esproprio.

CONVOCAZIONE 3 LUGLIO 2012, ORE 19.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3.  Convenzione di segreteria comunale. Scioglimento della convenzione tra il Comune di Romans d’Isonzo e il Comune di San Canzian d’Isonzo; istituzione della convenzione tra il Comune di Romans d’Isonzo e il Comune di Gradisca d’Isonzo.

4.  Convenzione tra il Comune di Romans d’Isonzo e i Comuni di Mariano del Friuli, Medea e Villesse per la gestione, in forma associata, di attività didattico-ricreative estive in favore di bambini e ragazzi in età scolare – Rinnovo.

5.  Convenzione relativa all’istituzione e alla nomina della commissione locale per il paesaggio. Rinnovo con modifiche.

6.  Piano comunale di classificazione acustica di cui all’art. 23 della L.R. 18 giugno 2007 n. 16. Approvazione.

7.  Indirizzi in materia di politica ambientale.

CONVOCAZIONE 28 MAGGIO 2012, ORE 20.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.

3.  Approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2011.

4.  Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2012, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2012/2014 (atto di variazione n. 2/2012) e contestuale variazione al Piano Risorse e Obiettivi – P.R.O. (n. 2/2012). Ratifica della deliberazione giuntale n. 52 dd. 09.05.2012.

5.  Rinnovo incarico al revisore contabile per il triennio 2012/2015.

6.  Variante n. 42 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

7.  Approvazione Ordine del Giorno sulla riorganizzazione di poste italiane.

8.  Approvazione Ordine del Giorno a tutela del vero “Made in Italy”  agroalimentare

CONVOCAZIONE 3 APRILE 2012, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2012, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2012-2014 (atto di variazione n. 1/2012).

4. Convenzione tra il Comune di Romans d'Isonzo ed il Comune di Medea per la gestione in forma associata dei servizi afferenti l'area tecnica.

5. Convenzione tra i Comuni di Romans d'Isonzo, Mariano del Friuli, Medea e Villesse per la costituzione dell'ufficio unico trattamento economico del personale (con adesione sperimentale del Comune di Fogliano-Redipuglia).

6. Convenzione per la gestione del distretto di Protezione Civile "Friuli Isontino".

7. Direttive per la formazione di un variante al P.R.G.C..

8. Piano comunale di classificazione acustica di cui all'art. 23 della L.R. 18 giugno 2007, n. 16. Adozione.

9. Piano Attuativo Comunale di iniziativa privata, ambito residenziale di espansione, comparto n. 2B di via San Martino - Approvazione.

10. Modifiche al Regolamento per le forniture, i servizi e lavori in economia.

11. Nomina rappresentanti comitati di gestione nidi intercomunali di Farra d'Isonzo e Romans d'Isonzo.

CONVOCAZIONE 27 FEBBRAIO 2012, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti.

3. Dimissioni Consigliere Comunale sig. Pupin Ruben. Surroga.

4. Addizionale comunal all'I.R.PE.F. (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche). Modifica aliquota e variazione soglia di esenzione per l'anno 2012.

5. Imposta Municipale Unica (IMU). Determinazione aliquote ed esenzioni per l'anno 2012.

6. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari di cui al D.L. 25 giugno 2008 - art. 58, convertito in legge 6 agosto 2008 n. 133. Approvazione.

7 Approvazione del programma di incarichi, studio, di ricerca e di consulenza per l'anno 2012.

8. Esame ed approvazione "Piano Generale di Sviluppo" (art. 165 TUEL 267/2000).

9. Approvazione del bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2012, della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale per il triennio 2012-2014, dell'elenco annuale dei lavori 2012 e del programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014.

10. IRIS - esercizio diritto di opzione.

11. Modifiche al piano comunale di settore per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile. Approvazione.

12. Variante n. 40 al Piano Regolatore Generale Comunale. Adozione.

13. Regolamento di utilizzo dellapista di motocross della frazione di Versa. Modifica.

CONVOCAZIONE 29 NOVEMBRE 2011, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco.

2. Approvazione verbali seduta precedente.

3. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione esercizio finanziario 2011, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2011/2013 (atto di variazione n. 4/2011).

4. Convenzione per l'esercizio in forma associata della fuanzione per l'istituzione e il funzionamentodel consiglio tributario ai sensi dell'art. 18 del D.L. 31 maggio 2010 n. 78, convertito nella L. 30 luglio 2010 n. 122. Approvazione.

5. Regolamento per l'istituzione e per il funzionamento del consiglio tributario. Approvazione.

6. Regolamento per le forniture, i servizi ed i lavori in economia. Approvazione con contestuale abrogazione dei regolamenti in vigore ("Regolamento per i lavori in economia" e "Regolamento per gli acquisti e le forniture di beni e servizi in economia").

7. Modifiche al Piano comunale di settore per la localizzazione degli impianti di telefonia mobile di cui all'art. 29 della L.R. 3/2011. Adozione.

8. Modifica dell'oggetto sociale di IRIS - Isontina Reti Integrate e Servizi S.p.A..

9. Approvazione proroga del programma-quadro tra i comuni di Capriva, Chiopris-Viscone, Cormons, Corno di Rosazzo, Dolegna del Collio, Mariano del Friuli, Medea, Moraro, Mossa, Prepotto, Romans d'Isonzo, San Giovanni al Natisone, per la realizzazione di progetti di valorizzazione ambientale e fruizione turistica degli ambiti fluviali del torrente Versa e del fiume Judrio.

10. Adesione alla campagna mondiale "Città per la vita - città contro la pena di morte".

CONVOCAZIONE 7 NOVEMBRE 2011, ORE 19.00

1. Comunicazioni del Sindaco

2. Approvazione verbali seduta precedente

3. L.R. 7/2000 articolo 19 comma 6. Stipula con la Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, il Comune di Villesse e l'Immobiliare Arco Srl, dell'Atto novativo e modificativo dell'Accordo di programma sottoscritto il 19 ottobre 2006 relativo alla realizzazione di un parco commerciale in Comune di Villesse. Ratifica.

4. Commissione Edilizia Comunale in composizione ordinaria. Elezione di membri di cui all'art. 2.1.1 del Regolamento edilizio comunale.

5. Organismo Indipendente di Valutazione. Convenzione per la gestione associata. Modifica deliberazione consiliare n. 24 dd. 15.09.2011.

CONVOCAZIONE 15 SETTEMBRE 2011, ORE 19.30

1.  Comunicazioni del Sindaco

2.  Approvazione verbali sedute precedenti

3.  Linee programmatiche del mandato amministrativo 2011-2016. Approvazione

4.  Variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2011, alla relazione previsionale e programmatica ed al bilancio pluriennale 2011-2013 (atto di variazione 3/2011)

5. Verifica dello stato di attuazione dei programmi e salvaguardia degli equilibri di bilancio esercizio 2011 ai sensi dell'art. 193 del D.L. 10.8.2000 n. 267

6. Servizio di tesoreria, approvazione schema di convenzione

7. Organismo Indipendente di Valutazione. Approvazione convenzione per la gestione associata

8. Approvazione convenzione tra il Comune di Romans d'Isonzo ed il Comune di Medea per l'esercizio di funzioni relative ai servizi edilizia, urbanistica e opere pubbliche. Proroga.

CONVOCAZIONE 27 LUGLIO 2011, ORE 20.00

1.  Comunicazioni del Sindaco.

2.  Presa d’atto verbali seduta del 18.04.2011.

3.  Approvazione verbali seduta precedente.

4.  Presentazione al Consiglio comunale delle linee programmatiche del mandato amministrativo 2011 – 2016.

5.  Variazione al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2011, alla relazione previsionale e programmatica ed  al Bilancio Pluriennale 2011-2013 (atto di variazione n. 2/2011).

6.  Conferma degli indirizzi per la nomina e designazione dei rappresentanti del comune presso Enti, Aziende ed Istituzioni.

7.  Rinnovo della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei Giudici Popolari.

8.  “Regolamento del Centro diurno per persone affette da demenza e/o patologia di Alzheimer”. Approvazione.

9.  Ordine del Giorno per la modifica dell’attuale sistema di finanziamento dei comuni da parte della Regione per opere pubbliche.

CONVOCAZIONE 30 MAGGIO 2011, ORE 19.30.

1. Esame delle condizioni di eleggibilità dei componenti il Consiglio Comunale.

2. Giuramento del Sindaco.

3. Comunicazione della nomina dei componenti della Giunta comunale.

4. Nomina componenti della Commissione Elettorale Comunale.