Comune di Romans d'Isonzo

Gemellato con Sempeter-Vrtojba (Slovenia) e Schiefling am See (Austria-Carinzia)

Ricerca rapida


< vai al contenuto centrale




Il tuo percorso: Ti trovi qui: Comune di Romans d'Isonzo > Servizi

Ambulatori medici

medici

Sono tre i medici operanti sul territorio comunale, due dei quali associati in un progetto di "Medicina di gruppo", presso gli ambulatori medici situati nel complesso di Corte Lang in via Modolet.
Un altro medico opera nel suo ambulatorio in piazza Candussi.

Medicina di Gruppo: coinvolge, come detto, tre medici di base organizzati sulla base di un progetto che prevede una reciproca collaborazione e coordinamento nella gestione dei pazienti. Uno strumento che consente un migliore servizio al cittadino che può rivolgersi a ciascuno dei tre medici per ottenre l'assistenza medica di base, utile soprattuttoin casi di urgenze ed in quelli di assenza delproprio medico. Il progetto, inoltte, si traduce anche in un miglior servizio er quanto attiene agli orari di apertura della struttura, dove opera anche un servizio di segreteria, che consente tra le varie cose di velocizzare e ottimizzare, in particolare, le pratiche di rinnovo delle ricette.

Medici di assistenza primaria operanti in Medicina di Gruppo,
recapiti e orari*:  

dott. Giuseppe Latella tel. 0481.90404                      
lunedì, mercoledì 15.00 - 18.00
martedì, giovedì  8.00 - 11.00
venerdì 14.30 - 17.30

dott.ssa Maria Teresa Zarbo 
tel. 0481.909289
lunedì, mercoledì, venerdì  8.30 - 11.30
martedì, giovedì 15.00 - 18.00

Altri Medici operanti sul territorio:

dott. Rosario Farina
ambulatorio in p.za Candussi
lunedì 9.00-12.30
martedì 12.30-15.30
mercoledì 16.30-19.30
giovedì 9.00-12.30
venerdì 11.00-13.00

*NB: gli orari sono quelli comunicati dai medici al momento della pubblicazione su questa pagina. Qualora dovessero divergere per modifiche intervenute successivamente, si fa preghiera agli utenti di darne informazione e comunicazione onde favorire l'aggiornamento.

SERVIZIO DI PRELIEVO DEL SANGUE

Ha preso il via lo scorso 17 novembre questo importante servizio, che consente ai cittadini esenti ticket di farsi effettuare, ogni mercoledì dalle 7 alle 8, il prelievo del sangue (ricordare che sono necessarie la prescrizione medica, l'esenzione ticket e la tessera sanitaria!).

Il servizio viene svolto da un'infermiera dipendente dell'Azienda per i Servizi sanitari che può effettuare un massimo di 15 prelievi al giorno: gli accessi sono regolati da numeri progressivi da acquisire all'arrivo. Il ritiro del referti è a carico degli interessati.

Per i cittadini con difficoltà motorie, l'associazione di volontariato Solidea ha già garantito la propria collaborazione per l'accompagnamento, l'assistenza amministrativa nell'accettazione ed eventuale consegna dei referti per situazioni di difficoltà