Segreteria e URP- Ufficio Pubbliche Relazioni

Area Affari Generali,  Servizi alla Persona, Istruzione e Cultura
 
Titolare di Posizione Organizzativa: dott.ssa Lara Anzanel

Istruttore direttivo: dott.ssa Lara Anzanel
Tel. 0481.966912
e-mail: segreteria@comune.romans.go.it
 
Collaboratore: sig.ra Iris Blasini

0481-96623

e- mail: lsu@comune.romans.go.it

 
Sede: Municipio,via La Centa 6, primo piano
Orario al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30
lunedì e mercoledì dalle 16.00 alle 18.00

Servizi:
- Protocollo e Archivio
- U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico
- Segreteria e Organi collegiali
- Personale



PROTOCOLLO
Ha le funzioni di:
- Ricezione e spedizione di tutta la corrispondenza del Comune;
- Protocollazione ed attribuzione degli atti ai Servizi competenti;
- Tenuta dell'archivio comunale.


U.R.P. - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
Ha le funzioni di:
- Fornire al pubblico informazioni di interesse generale;
- Fornire all'utenza le necessarie indicazioni ed attivarsi direttamente presso gli uffici competenti perché diano seguito alle richieste.


SEGRETERIA E ORGANI COLLEGIALI
Ha le funzioni di:
- Supporto alle attività del Sindaco e degli Assessori;
- Supporto all'Attività istituzionale del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale mediante:
- gestione delle procedure relative all'approvazione delle proposte di deliberazione di tutti gli organi del Comune (incluse le determinazioni dirigenziali);
- controllo della regolarità formale di deliberazione e determinazioni;
- convocazione Consiglio Comunale;
- riferimento in generale per i consiglieri comunali, anche nei loro rapporti con il resto della struttura;
- pubblicazione di atti all'albo pretorio
- gestione procedure di accesso alle deliberazioni e determinazioni;
- attività relativa al deposito atti (espropriazione pubblica utilità, varianti PRPG ecc.) a disposizione dei cittadini anche al fine di formulare eventuali osservazioni in merito.


PERSONALE
Ha le funzioni di:
- Consulenza e supporto per l'esercizio delle competenze in materia di gestione del personale;
- Gestione delle procedure di reclutamento del personale, dei provvedimenti di carriera, delle rilevazioni delle presenze e dei conseguenti provvedimenti inerenti lo stato giuridico.