Il Sindaco

Davide Furlan

Sindaco eletto il 17 maggio 2011, confermato nella tornata elettorale del 5 giugno 2016.

Nato a Gorizia il 24 dicembre 1968. Laureato in economia e commercio presso l'Università degli Studi di Trieste è iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine e nel Registro dei Revisori Contabili. Esercita la professione di commercialista e revisore contabile a Romans.

Assessore comunale dal 1997 al 2001 nella Giunta del Sindaco Mirio Bolzan, Vice Sindaco dal 2001 al 2011 con il predecessore Sindaco Alessandro Zanella, ha ricoperto in questi tre mandati i referati nelle materie delle politiche sociali, sport, bilancio, attività economiche e lavori pubblici.
Dal maggio 2011 è sindaco di Romans d'Isonzo. Mantiene a sè le deleghe al bilancio, alle partecipate pubbliche e al personale.

 

e-mail: davide.furlan@comune.romans.go.it

Care concittadine, cari concittadini.

Porto il mio saluto personale, unitamente a quello dell'intera amministrazione comunale, a Voi tutti attraverso il sito internet ufficiale del nostro comune.

Al giorno d'oggi le vie di comunicazioni virtuali costituite dalla "rete" sono diventate forse più importanti di quelle fisiche, ove intese come strumento di conoscenza, scambio di informazioni, partecipazione.

Amministrare una comunità oggi deve voler dire anche essere in grado di mettersi al passo con i tempi dal punto di vista dell'utilizzo degli strumenti che la tecnologia ci offre. Il sito internet dovrà divenire sempre di più mezzo che il comune mette a disposizione del cittadino, con una molteplicità di funzioni: migliorare i servizi offerti; perseguire la maggior trasparenza possibile nell'azione politico-amministrativa, dando modo di conoscere in tempo reale l'operato dell'amministrazione comunale; costituire strumento di conoscenza del territorio nel suo complesso.

Sarà preciso impegno dell'amministrazione e degli uffici comunali mantenere costantemente aggiornato il sito internet e graditi saranno i suggerimenti e le osservazioni volti a migliorarne e implementarne i contenuti.

Vi auguro una piacevole navigazione.

INTERVENTI E COMUNICAZIONI DEL SINDACO